Chi Siamo 2019-05-18T11:10:31+01:00

Ristorante Miramare – Chi Siamo

Non ho voglia di annoiarti e raccontarti la storia della nostra azienda come fanno tutte. Sono sicuro che se volevi farti dire che siamo i “leader nel nostro settore” oppure volevi vedere la lista dei soliti numeri e dati noiosi, non saresti mai stato incuriosito dalla nostra attività perché il nostro obiettivo principale è sorprenderti, in ogni modo e ad ogni costo ma soprattutto con stile!

Voglio proporti una breve escursione per mostrarti in breve chi siamo e cosa facciamo per te… però solo se mi concederai di essere po’ romantico!

Immagina un posto incastrato tra le acque cristalline di un mare intatto, incontaminato. Con alle spalle un manto verde di colline e un paesaggio che non ne vuole proprio sapere delle lancette dell’orologio, immortalato in un tempo etereo.

Immerso nel calore avvolgente di un intenso tramonto ci se tu, seduto davanti a una opera d’arte fumante e ti chiedi se sei stordito dalla bellezza del paesaggio o dalla fragranza del tuo piatto. Abbassi lo sguardo. Chiudi gli occhi e ti lasci trasportare da una esplosione di sapori.

Davanti a te si presenta maestosa e trionfante, un metro di frittura del miglior pescato che richiama i colori del paesaggio. Asciutta, dorata, croccante al punto giusto. Superba, conscia che è lei la vera protagonista. Lei ha la bellezza altezzosa di chi sa che è stata scelta tra tante, selezionata in ogni sua componente, maneggiata delicatamente, avvolta da una croccante impanatura, impreziosita con aromi ricercati, immobilizzata da un olio bollente è stata costretta a rivelarsi, a trasformarsi in sapore!

Una meraviglia vero?

Ti ringrazio di avermi concesso questo momento di puro romanticismo ma tranquillo che non ti voglio svegliare perché questo non è un sogno, o perlomeno non è il nostro!

E chi sarà dunque questo coraggioso sognatore che è riuscito a portare in realtà un tale miraggio?

Sono i fratelli Zicca: Marco, Mimmo e Teresa che nell’estate del 1995 prendono in mano la struttura del ristorante Miramare e con coraggio e duro lavoro riescono a risollevare le sorti in bilico dell’attività.

Mossa vincente?

Il pedone della Regina: La Frittura al metro!

Una frittura al metro che vanta una abbondante selezione del miglior pescato seguendo la stagionalità e la disponibilità del nostro mare, composta da un pregiato trancio di pesce spada tagliato ad “S”, gustosissimi calamari dorati, croccanti gamberi alla parigina, gamberoni, frittelline di rosa marina preparate secondo l’antica ricetta cetrarese, alici a beccafico, occhialoni dal porto di Cetraro, Triglie e alici.

Non siamo il solito ristorante con terrazza strabuzzaocchi sul mare che punta tutto sulla location e lascia deluso il palato;
non abbiamo bisogno di sponsorizzare il nostro punto d’osservazione privilegiato sul mar Tirreno che ti solletica le narici col profumo di salsedine;
da noi vige la parità dei sensi!

Mentre l’occhio attento si delizia all’abbraccio tra sole e mare, il palato si abbandona al piacere dei nostri piatti delicati.

Insomma; se cerchi la location perfetta per fare la proposta di matrimonio alla tua fidanzata, beh gira a largo!